Categorie
Articoli

Apple pronta alle nuove AirPods Pro economiche?

Rumors Da Andrea Galeazzi
Secondo qualche rumors, Apple sta pianificando il rilascio di una nuova versione di AirPods Pro senza cancellazione attiva del rumore a un prezzo inferiore.

Nonostante l’assenza del chip che si occupa della cancellazione attiva del rumore, il design dovrebbe rimanere lo stesso per essere facilmente associabili alla famiglia di AirPods Pro.

Rumors riguardo le “AirPods Pro Lite” – nomenclatura che siamo sicuri verrà presto smentita, vista la strana associazione delle parole Pro e Lite – circolano dall’inizio del 2020, anche se non è mai stato chiaro il target del prodotto: Pro o Consumer?

Oggi, un rapporto DigiTimes indicava che la nuova versione di AirPods Pro sarebbe stata identica ai modelli attuali ma non avrebbe avuto la cancellazione attiva del rumore, ma quel che ci chiediamo è: saranno davvero delle AirPods Pro?
Pare più logico pensare che Apple abbiamo deciso di sostituire la “vecchia” linea di design, commercializzando un modello privo di cancellazione del rumore ma con design identico alla variante Pro.

Sebbene i rumors hanno da tempo indicato l’arrivo del nuovo modello durante il mese di maggio, pare che i ritardi dovuti alla situazione attuale abbiano costretto l’azienda a rimandare il tutto alla fine del 2020 o, addirittura, ai primi del 2021. Rimane comunque un barlume di speranza per vederle prima della fine dell’anno, Apple non ha infatti ufficialmente rinviato il lancio – segno che potrebbe quindi riuscire a presentare per tempo il prodotto.

Dopo l’iPhone economico e compatto, ovvero il nuovo SE 2020, e l’iPad da 389€, potrebbe quindi arrivare anche un modello di AirPods economico.

Apple sembra decisa ad inserirsi in una fascia di mercato che storicamente non è certo stata il suo target: è una buona notizia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.