Categorie
Articoli

Una persona su dieci ha un iPhone 11, Xiaomi punta al sorpasso su Huawei.

Articolo di Andrea Galeazzi
E conclusosi il quarto trimestre dell’anno, le aziende iniziano a tirare le somme che si dimostrano molto interessanti.

Un trimestre da record per Apple che ha letteralmente fatto centro con iPhone 11: rispetto alla precedente generazione, iPhone XR, ha venduto due volte tanto. Ad oggi, con uno share del 10%, una persona su dieci ha un iPhone 11, in ben cinque mercati: USA, UK, Italia, Germania, Francia e Spagna.

Ma se inglobiamo tutti i modelli attualmente in commercio, Apple ha uno share del 24%, vale a dire che una persona su quattro ha un iPhone in tasca.

Un’altra considerazione importante è riguardo la situazione BAN che potrebbe portare ad un sorpasso da parte di Xiaomi, in Europa, su Huawei. Xiaomi sta infatti conquistando la fascia media del mercato e potrebbe scalzare Huawei al terzo posto, dietro Apple e Samsung che sono ancora decisamente lontane.

La situazione per Huawei non è comunque drastica, in Cina sta avendo un successo incredibile e, nel mercato dei device 5G, ha uno share impressionante del 78%. E’ vero, gli smartphone 5G sono ancora pochi ma Huawei sta decisamente spingendo in quella direzione.

In questo interessante sito potete poi farvi un’idea dello share dei vari OS nei principali mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.